Percorsi Educativi: imparare giocando, seguendo le motivazioni del nostro cane, attraverso attività individuali e di gruppo:

Mobilitiamoci

(MobilityDog®) è una disciplina non agonistica e non competitiva, adatta a tutti i cani!
E’ un ottimo strumento per migliorare l’integrazione del cane nella società urbana, aumenta la capacità di comunicare tra cane e proprietario, aumenta la fiducia in sé stessi e nel proprio compagno, implementa la capacità di concentrarsi ed aumenta la facoltà di apprendere e la flessibilità cognitiva nel nostro cane.


Ricerchiamoci

(Ricerca Olfattiva Ludica) adatta a tutti i cani, la Ricerca Olfattiva è uno strumento che arricchisce la relazione, divertendosi con il proprio cane, con la possibilità di vivere la natura assieme a loro.


Teamballiamoci

(Teamball®) è una attività sportiva, ideata e progettata dalla dott.ssa Miriam D’Ovidio, per programmi sportivi, educativi e riabilitativi.
Allena e affina la comunicazione tra cane e uomo, promuove la creatività nella comunicazione divertendosi con il proprio cane.


Tuffiamoci

(approccio all’acqua) iniziamo a far conoscere ai nostri cani questo meraviglioso elemento, che ci offre grandi possibilità nell’accompagnarli alla scoperta di se stessi, giocando.


Passeggiamoci

(passeggiata didattica) sappiamo camminare in sicurezza con i nostri cani condividendo spazi e libertà? Impariamolo assieme.


Concordiamoci

Siamo sempre un tutt’uno con il nostro cane.

Vedremo come accordarci con lui, nel vivere alcune situazioni che si presentano nel nostro quotidiano, in un modo piuttosto che in un altro.